L’escalation dei furti nella provincia di Salerno non accenna a fermarsi. Ieri sera, intorno alle 19:45, una banda di ladri ha fatto irruzione in un’abitazione a Battipaglia, mettendo a segno l’ennesimo colpo.
La vittima, tramite un post sui social, ha raccontato l’accaduto: “Mentre ero in casa sono entrati dei ladri – ha spiegato – ringrazio Dio che non mi sono resa conto di cosa stesse succedendo. Sarà difficile tornare alla normalità, pensare che degli sconosciuti violano la tua privacy, toccano i tuoi effetti personali… Non rubano per necessità, ma per la miseria del loro cuore. Vergognatevi!”.
Emergenza furti in provincia di Salerno: gli ultimi episodi
Sempre nella serata di venerdì, un altro furto è stato segnalato nell’Agro. Questa volta è toccato ad Angri, dove una banda di ladri ha fatto visita a un’abitazione nonostante l’anziano proprietario fosse presente. La figlia della vittima ha denunciato l’accaduto e ha pubblicato sui social un’immagine dei quattro ladri incappucciati mentre si trovavano nell’appartamento.
Anche a Scafati, nella stessa serata, i ladri hanno colpito. Un proprietario ha denunciato il furto della sua Jeep Renegade verde militare, chiedendo aiuto tramite un post nel gruppo “Sei di Scafati se…”. Nel suo appello, ha fornito anche la targa del veicolo rubato, “fe519xe”, sperando che qualche cittadino possa aver visto qualcosa e aiutarlo a ritrovarla.