Questa mattina, 2 agosto 2024, si è verificato un grave furto: una banda di ladri ha sfondato la porta della filiale della Banca Credito Cooperativo di Roma ad Ardea con una Fiat Panda rubata. Dopo aver rubato una cassaforte, sono fuggiti su un altro veicolo. I carabinieri stanno indagando per identificarli e catturarli.
Paura ad Ardea: banda di ladri sfonda l’ingresso della Banca Credito Cooperativo e fugge con la cassaforte
Mattinata di terrore ad Ardea, dove una banda di ladri ha sfondato la porta d’ingresso della filiale della Banca Credito Cooperativo di Roma con una Fiat Panda rubata. L’incursione è avvenuta nelle prime ore di oggi, venerdì 2 agosto 2024, poco prima dell’apertura della banca situata in viale Gorizia. Fortunatamente, al momento dell’irruzione non erano presenti né dipendenti né clienti all’interno della filiale.
I ladri, con il volto completamente coperto per evitare il riconoscimento dalle telecamere di sorveglianza, hanno utilizzato l’auto per sfondare la vetrina d’ingresso. Una volta all’interno, hanno subito cercato la cassaforte. Individuata quest’ultima, i malviventi si sono dati da fare per asportarla, operazione che è stata eseguita rapidamente. Successivamente, hanno abbandonato la Fiat Panda e sono fuggiti a bordo di un altro veicolo, lasciando la scena prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’allarme della banca è scattato immediatamente, ma le telecamere di sorveglianza non sono riuscite a fornire informazioni utili sull’identità dei ladri a causa dei loro volti nascosti.
Le indagini
Sul luogo del crimine sono intervenuti prontamente i carabinieri delle stazioni di Ardea e Anzio, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Gli investigatori stanno analizzando le registrazioni delle telecamere e raccogliendo testimonianze nel tentativo di identificare e catturare la banda nel minor tempo possibile. Le indagini sono in corso e si concentrano anche sul tracciamento dei movimenti della Fiat Panda rubata e sull’identificazione del secondo veicolo utilizzato per la fuga.