Site icon Occhio Notizie

Furto in un cantiere a Pignataro Maggiore, rubato materiale edile del valore di oltre 3mila euro: due arresti

Benevento donna picchiata marito carabinieri

Immagine di repertorio

Furto in un cantiere a Pignataro Maggiore, rubato materiale edile del valore di oltre 3mila euro: due arresti eseguiti dai carabinieri. Si tratta di un 35enne e un 18enne, entrambi originari della provincia di Napoli. L’episodio è avvenuto la scorsa notte in via Tuoro.

Furto in un cantiere a Pignataro Maggiore, due arresti

Un 35enne e un 18enne, entrambi originari della provincia di Napoli, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore mentre tentavano di rubare materiale edile da un cantiere della zona. L’episodio è avvenuto la scorsa notte in via Tuoro. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato il cancello d’ingresso di un cantiere forzato e aperto. All’interno dell’area, i Carabinieri hanno sorpreso i due ladri intenti a caricare su un furgone Fiat Ducato, lasciato con il motore acceso, oltre 100 pannelli in legno, telai in metallo e tavole da ponteggio.

I due, impegnati nel carico, non si sono nemmeno accorti della presenza dei militari che li hanno prontamente fermati e identificati. L’intera refurtiva, del valore di oltre 3000 euro, insieme al furgone, risultato noleggiato da una società di Casoria, è stata restituita ai legittimi proprietari. Il titolare dell’azienda di costruzioni, avvisato durante la notte, ha immediatamente sporto denuncia contro i fermati. Il 35enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, e il suo complice di soli 18 anni, sono stati arrestati e portati in caserma, dove, dopo le procedure di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Entrambi dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Exit mobile version