Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Furto in chiesa a Napoli, ladro ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. “Si penta e restituisca il borsello”

furto chiesa napoli ladro immortalato videocamera
La foto

Furto all’interno della Chiesa di San Ferdinando a Napoli, il ladro che non si è accorto di essere ripreso dalle telecamere di sicurezza si è avvicinato ad un appendiabiti per poi prendere il borsello e allontanarsi. Borrelli: “Si penta e restituisca il borsello”.

Furto in chiesa a Napoli, ladro ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Un furto è avvenuto nella sacrestia della Chiesa di San Ferdinando, conosciuta come Chiesa degli Artisti, situata in Piazza Trieste e Trento. Un uomo ha sottratto un borsello, ma non si è secondo la presenza di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso l’intera scena. Le immagini, subito condivise sui social dal deputato Francesco Emilio Borrelli dell’Alleanza Verdi-Sinistra, mostrano l’uomo mentre si avvicina a un appendiabiti, prende il borsello e si allontana.

Il deputato Borrelli ha condannato duramente l’episodio, definendolo un “gesto vergognoso e criminale” e ha esortato il ladro a restituire l’oggetto prima di essere identificato. Questo episodio ha generato grande indignazione tra gli utenti sui social, che hanno commentato amaramente il fatto che anche luoghi sacri come le chiese non siano risparmiati dai furti. Non è raro che edifici religiosi vengano presi di mira, anche per i loro oggetti sacri di valore. Con le immagini delle telecamere che mostrano chiaramente il volto dell’uomo, le forze dell’ordine sperano di identificarlo.

furto

Ultime notizie