Cronaca

Furto in gioielleria a Parigi, colpito lo stand Mauboussin nei magazzini Le Printemps: bottino da 300mila euro

furto gioielleria parigi 26 dicembre
La Polizia

Furto alla vigilia di Natale in gioielleria a Parigi, colpito lo stand Mauboussin nei magazzini Le Printemps: bottino da 300mila euro. La mattina del 24 dicembre, un agente di sicurezza ha notato una finestra rotta del Printemps-Nation.

Furto in gioielleria a Parigi, bottino da 300mila euro

Il valore del bottino del furto avvenuto alla vigilia di Natale presso lo stand della gioielleria ‘Mauboussin’ all’interno dei Grandi Magazzini Le Printemps-Nation è stato rivisto al ribasso. Inizialmente, le fonti della polizia locale avevano stimato il valore del bottino in circa mezzo milione di euro, ma successivamente è stato corretto a non oltre 300.000 euro.

La mattina del 24 dicembre, un agente di sicurezza ha notato una finestra rotta del Printemps-Nation, situato nell’est di Parigi, una filiale del più noto Le Printemps-Haussmann. Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano un uomo che entra nello stand di Mauboussin, prelevando alcuni gioielli prima di fuggire. L’indagine è stata affidata al secondo distretto della polizia giudiziaria di Parigi.

furtoParigi