Maxi furto di gioielli sull’autostrada del Brennero dove è stato messo a segno un colpo da 5 milioni di euro. I gioielli erano in una valigetta portata da un uomo. Gli è stata sottratta mentre stava facendo una sosta presso una stazione di servizio dell’A22.
Furto di gioielli, colpo da 5 milioni sull’autostrada del Brennero
Un colpo messo a segno nei giorni scorsi alla stazione di servizio Isarco Est dell’A22 dove un commerciante di gioielli tedesco si è visto sottrarre la sua valigetta durante la sosta alla stazione di servizio dell’autostrada del Brennero
Stando a quanto ricostruito, il commerciante stava rientrando in Germania dopo essere stato in Italia per una fiera di settore. Potrebbe essere stato pedinato dai malviventi per chilometri lungo l’autostrada. I malviventi, infatti, potrebbero aver agito aspettando il momento giusto per colpire.
La scoperta
Mentre l’auto era in sosta, i malviventi hanno forzato il bagagliaio, rubando la valigetta con i gioielli. Poi sono scappati a bordo di un’altra automobile. Poco dopo l’uomo è tornato in auto e, accortosi del furto, ha lanciato l’allarme. La polizia si è così messa sulle tracce dei malviventi, uno dei quali è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza
L’auto dei ladri è stata intercettata all’altezza di San Michele all’Adige dove è stato arrestato uno dei presunti ladri. L’arresto è stato convalidato dal gip di Bolzano ma ora gli uomini della Questura di Bolzano sono sulle tracce degli altri membri della banda.