Cronaca Caserta

La “banda delle serrande” in azione nel Casertano: in tre minuti svaligiano un negozio di elettronica 

furto negozio Maddaloni
La "banda delle serrande" in azione
furto negozio Maddaloni

La “banda delle serrande” è entrata in azione a Maddaloni, in provincia di Caserta, dove in appena tre minuti ha messo a segno un furto ai danni del negozio “Mckb computer”. I malviventi sono entrati in scena la scorsa notte, intorno alle ore 4,30. Hanno raggiunto via Napoli a bordo di una berlina rossa e dopo appena tre minuti si sono dati alla fuga con un ingente bottino.

Furto in un negozio a Maddaloni: in azione la “banda delle serrande”

Intorno alle ore 4.30 una berlina rossa raggiunge via Napoli a Maddaloni: dalla vettura scendo cinque individui, tutti incappucciati. La “banda delle serrande” è pronta ad entrare in azione: prima tagliano con un flex la parte inferiore della serranda e poi una volta all’interno del negozio “Mckb computer”  rubano cellulari e apparecchi elettronici, oltre a qualche centinaio di euro. Il tutto in appena tre minuti.

Il titolare del negozio ha reso pubblico un video del colpo denunciando l’accaduto anche sui social. C’è anche esasperazione e rabbia, perché “hanno agito di nuovo – si legge nel post social – e ancora comodamente indisturbati. Sebbene abbiano tagliato la serrande con il flex, nessuno ha sentito nulla. È un record”.

I commenti

“Sembra un film già visto. Di momenti di crisi – è il commento di Giuseppe Riccio, memoria storica delle associazioni dei commercianti maddalonesi, riportato dall’edizione odierna de Il Mattinoper la sicurezza dei negozi ne abbiamo vissuti tanti. Cambiano le tecniche ma non le strategie. Prima erano di moda il colpi alla farmacie, poi alle gioiellerie, fino alla rapina sanguinosa dove ha perso la vita un carabiniere. Ora, tocca agli esercenti impegnati nella vendita di tabacchi o in attività al dettaglio. Ma quello che va smantellato è il mercato parallelo della ricettazione della merce rubata che incentiva e incoraggia le attività dei professionisti dello scasso”.

Maddaloni