Una donna, domestica di professione, originaria della provincia di Napoli è stata arrestata per furto e ricettazione ai danni di un imprenditore di Misano Adriatico (Rimini): in casa della colf i carabinieri hanno trovato circa 20 chili d’oro, per un valore di oltre 2 milioni di euro e altro denaro in contanti.
Furto di oro ad un imprenditore di Rimini: arrestata domestica di Napoli
La colf, una 57enne originaria della provincia di Napoli, è stata beccata in seguito ad una denuncia per furto presentata questa estate da un imprenditore di Misano Adriatico, nel Riminese. Le indagini dei carabinieri si sono subito concentrate sulle persone che ruotavano attorno all’imprenditore. La domestica, che aveva lavorato temporaneamente nella casa, è rientrata da subito tra i sospettati. Nel mentre la 57enne campana aveva fatto ritorno a Napoli con il suo bottino milionario.
Il bottino nascosto nell’abitazione a Napoli
Nella sua abitazione, infatti, i militari hanno trovato l’oro e gioielli spariti dalla villa dell’imprenditore riminese. Ma anche altra refurtiva di provenienza sospetta, tra cui un’ingente somma di denaro di cui l’indagata non ha saputo fornire indicazioni. In totale si parla di circa 20 chili d’oro, per un valore di oltre 2 milioni di euro. La donna dovrà ora rispondere delle accuse di furto e ricettazione. L’imprenditore ha potuto riavere indietro i suoi preziosi mentre gli altri beni sono stati sottoposti a sequestro.