Cronaca Salerno, Salerno

Furto al Fondo “Nicola Nappo” di Scafati: rubati rubinetti delle fontane, si indaga

furto scafati 21 gennaio
Foto di LiraTv

Un furto è stato perpetrato al Fondo Nicola Nappo di Scafati, un terreno confiscato alla camorra e il più grande della provincia di Salerno. I malviventi avrebbero rubato rubinetti delle fontane situate nelle aree coltivate per un totale di circa un centinaio. Il valore del bottino si aggira intorno ai 1500 euro. Le indagini sono attualmente in corso per identificare i responsabili del furto.

Furto al Fondo “Nicola Nappo” di Scafati: si indaga

È avvenuto un furto al Fondo “Nicola Nappo” di Scafati, un terreno confiscato alla camorra e il più esteso della provincia di Salerno. I ladri hanno asportato i rubinetti delle fontane situate nelle aree coltivate, per un totale di circa un centinaio, il cui valore si aggira intorno ai 1500 euro, secondo quanto riportato da Il Mattino. Le forze dell’ordine stanno lavorando per rintracciare i colpevoli.

I carabinieri della tenenza locale sono attivamente impegnati nelle indagini. In passato, il terreno apparteneva al clan Galasso, ma è stato confiscato dallo Stato e ora è dedicato alla produzione agricola, oltre a fungere da cooperativa di lavoro e centro di animazione, gestito dall’associazione “Temporanea di Scopo «Terra Vi.Va.»”. Purtroppo, non è la prima volta che si verificano furti all’interno di questo fondo.

comune di scafatifurto