Nella giornata di ieri, 3 agosto, un giovane di 22 anni, di nome Gabriele Romiti, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto sull’autostrada A12. Il giovane è morto sul colpo a causa dell’impatto violento e i soccorsi non hanno potuto fare altro che decretarne il decesso. La comunità è profondamente scossa dall’accaduto.
Giovane di 22 anni perde la vita in un incidente sull’autostrada A12: Gabriele Romiti stava rientrando a casa da lavoro
Tragedia ieri sull’autostrada A12, dove un incidente stradale ha causato la morte di Gabriele Romiti, un giovane di 22 anni. Il ragazzo, nato a Tarquinia e residente a Civitavecchia, stava rientrando a casa dal lavoro quando ha perso il controllo della sua Fiat Punto, schiantandosi violentemente contro il guardrail e poi contro il muro a margine della carreggiata.
L’incidente si è verificato poco dopo le 14. L’impatto è stato così violento che il motore della vettura è stato strappato, provocando un piccolo incendio. I soccorsi, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane a causa delle gravi ferite riportate. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area, mentre la polizia stradale ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Chi era Gabriele Romiti
Gabriele Romiti, diplomatosi nel 2021 all’istituto Stendhal di Civitavecchia, era molto attivo nella comunità locale. Partecipava all’Azione cattolica e nutriva una grande passione per lo sport, in particolare per l’atletica, che condivideva con il padre Giuseppe, militare della Guardia costiera, e con il fratello minore.
La notizia della sua tragica scomparsa ha profondamente scosso la comunità del litorale romano, da Civitavecchia fino a Tarquinia e Montalto di Castro, dove la famiglia Romiti è molto conosciuta e stimata.