Tv e Spettacoli

Gabry Ponte al San Marino Song Contest: l’annuncio di Antonella Clerici

gabry ponte san marino
gabry ponte san marino
gabry ponte san marino

Gabry Ponte i prepara a una nuova sfida: la partecipazione al San Marino Song Contest. A due settimane dalla fine del Festival di Sanremo, la canzone Tutta l’Italia di Gabry Ponte continua a essere un vero tormentone. Il brano, scelto da Carlo Conti come sigla dell’evento, ha conquistato il pubblico.

Gabry Ponte al San Marino Song Contest: l’annuncio

L’annuncio è arrivato in diretta su Rai 1 da Antonella Clerici durante È sempre mezzogiorno:

“La mia canzone preferita, quella di Gabry Ponte, partecipa al Festival di San Marino…”

Se il deejay dovesse vincere la selezione, rappresenterebbe San Marino all’Eurovision Song Contest 2025, sfidando così il concorrente italiano Lucio Corsi, in gara con Volevo essere un duro.

Antonella Clerici ha espresso grande fiducia nelle possibilità di successo del produttore musicale: “Secondo me se ci va, vince pure perché il pezzo è molto divertente…”

Se Gabry Ponte dovesse trionfare al San Marino Song Contest, potrebbe dunque ambire a conquistare anche il palco dell’Eurovision, portando la sua musica dance a una platea internazionale.

I concorrenti in gara

Gabry Ponte non sarà l’unico artista italiano in gara. Tra i partecipanti spiccano nomi noti della musica, come Pierdavide Carone, Bianca Atzei, Marco Carta, Silvia Salemi, Boosta dei Subsonica e Luisa Corna.

Oltre agli italiani, il concorso vede la presenza di artisti internazionali, tra cui:

  • Besa (Albania)
  • Curli (Svezia)
  • King Foo (Slovenia)
  • Angy Sciacqua (Belgio)
  • Teslenko (Ucraina)

Negli anni scorsi, San Marino ha portato all’Eurovision artisti come Achille Lauro, i Piqued Jacks e Megara. Chi sarà il prossimo a conquistare il biglietto per la Svizzera?

San Marino