Sanremo 2021, questa sera sono stati svelati da Amadeus i nomi dei 26 artisti in gara. L’annuncio è stato fatto nel corso della finale di Sanremo Giovani in onda in prima serata su Rai Uno. Tra i big c’è anche l’ultima vincitrice di “Amici” Gaia. Scopriamo tutte le curiosità sulla cantante di origine brasiliana.
Sanremo 2021: Gaia
Gaia Gozzi è nata il 29 settembre 1997 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, da mamma brasiliana e papà italiano. Musicalmente parlando gli artisti a cui si ispira sono Lorde, Goldfrapp e Lykke Li.
Diciottenne partecipa all’edizione 2016 di X Factor Italia, dove entra a far parte della squadra capitanata da Fedez. Gaia si classifica seconda e pubblica l’EP “New Dawns”, che contiene il singolo omonimo certificato disco d’oro.
Il successo ad Amici
Negli anni successivi Gaia apre i concerti dell’Oro Nero Tour di Giorgia e continua a coltivare il suo talento per la musica pubblicando il singolo “Fotogramas”.
Nel 2019 c’è una nuova svolta nella sua carriera: partecipa alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi dove, tra le altre cose, presenta per la prima volta la sua canzone “Chega”, destinata a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2020.
Cantanti in gara a Sanremo 2021: ecco tutti i nomi dei big