Bambina di 5 anni va a scuola da sola e salva la vita alla madre in shock settico: l’incredibile storia arriva da Pontllanfraith, in Galles. La piccola è rimasta accanto alla mamma tutta la notte e poi al mattino si è vestita da principessa ed è andata a scuola a piedi dove ha chiesto aiuto agli insegnanti.
Galles, bambina salva la vita alla madre in shock settico
La donna, Leisha Davies, 35 anni, aveva perso i sensi nella sua camera da letto nella loro casa di Pontllanfraith, vicino a Blackwood, in Galles, e rischiava di perdere la vita essendo in shock settico. La figlia Poppy è rimasta al suo fianco tutta la notte.
Al mattino vedendo che la madre non si sveglia la piccola di appena 5 anni ha infilato un abito da principessa gli stivali di gomma e si è recata a piedi a scuola, non lontana da casa. La bambina si è rivolta agli insegnanti: “La mamma è a terra e non riesco a svegliarla”.
I soccorsi
Due insegnanti si sono recati presso l’abitazione di Poppy e hanno trovato la donna riserva sul pavimento. Lanciato l’allarme Leisha Davies è stata accompagnata in ospedale mentre la piccola Poppy è rimasta a scuola. Il padre della bambina era fuori per lavoro.
Come riportato da Il Mattino, la donna è stata portata al Grange University Hospital di Cwmbran dove si è scoperto che era in shock settico e aveva un polmone che funzionava solo per il 15%. Le è stato indotto il coma farmacologico dopo due arresti cardiaci. La donna è rimasta in coma per due lunghe settimane, ma si è poi ripresa. Il peggio è stato evitato grazie al coraggio della figlia.