Dopo aver avuto un rapporto con un paziente nel parcheggio dell’ospedale, una infermiera è stata licenziata. Accade in Galles, dove Penelope Williams, 42 anni, ha perso il lavoro: ha avuto un rapporto sessuale con un paziente, il quale è morto. La donna non ha allertato l’ambulanza dopo che il paziente si è accasciato sul retro della sua auto.
Galles: infermiera ha rapporto con paziente nel parcheggio: morto, lei licenziata
Quando la direzione dell’ospedale ha scoperto che la donna aveva avuto una relazione con un paziente per oltre un anno, ha deciso di licenziarla. Una decisione scaturita in seguito al decesso dell’uomo dopo un incontro sessuale con lei nel parcheggio dell’ospedale di Wrexham, in Galles.
L’uomo era ricoverato per la dialisi ed è morto a causa di un attacco cardiaco durante un incontro con l’infermiera avvenuto nel gennaio del 2022. La donna, la 42enne Penelope Williams, non ha chiamato un’ambulanza mentre l’uomo moriva per “insufficienza cardiaca e malattia renale cronica innescata da un episodio medico”.
Il licenziamento
È così scattata una indagine interna che ha portato al licenziamento della donna. I due si erano conosciuti per lavoro e lei lo aveva aiutato a curare la sua malattia. All’arrivo dei soccorsi, l’uomo era parzialmente nudo. La donna aveva chiamato un collega e non il personale di emergenza. Lo stesso collega l’aveva esortata a chiamare immediatamente un’ambulanza, ma la Williams aveva tardato a farlo. La donna “piangeva, era angosciata e chiedeva aiuto mentre cercava di spiegare che qualcuno era morto”.