Cronaca

Dramma in mare a Gallipoli: 19enne morto annegato sotto gli occhi degli amici

La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, 6 agosto, a Gallipoli: un ragazzo di soli 19 anni è morto annegato mentre stava facendo il bagno nei pressi della spiaggia di Baia Verde. Il giovane, residente nel Barese, si trovava a mare con gli amici che hanno assistito impotenti al dramma.

Dramma in mare a Gallipoli: ragazzo 19enne morto annegato

Il giovane stava facendo il bagno in mare a Gallipoli quando si è trovato improvvisamente in difficoltà e le correnti lo hanno trascinato a riva. A lanciare l’allarme sono stati gli amici che erano con lui in spiaggia e alcuni bagnanti.

I soccorsi sono stati immeditati. I bagnini dei vicini lidi si sono tuffati per raggiungere il giovane mentre la Capitaneria di Porto ha inviato una unità navale della Guardia costiera sul posto. Il ragazzo è stato recuperato alcuni minuti dopo già privo di sensi, ma vivo. Il 19enne è stato portato sulla spiaggia dopo è stato rianimato a lungo, dal personale sanitario del 118 giunto nel frattempo sul posto.

Le indagini

Nonostante tutti gli sforzi i soccorritori non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso del giovane. Straziati dal dolore gli amici che erano in sua compagnia. I militari della Capitaneria di Porto e i carabinieri sono a lavoro per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio