Gary Oldman, che ha interpretato Sirius Black nella saga cinematografica, si candida per il ruolo di Albus Silente per il reboot di Harry Potter. Il reboot della serie di Harry Potter, previsto per il 2026, introdurrà un cast completamente nuovo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Gary Oldman vuole interpretare Silente nel reboot di Harry Potter
In un’intervista rilasciata a IndieWire, Oldman ha spiegato di non essere stato ancora contattato per il progetto, ma ha lasciato aperta la possibilità di un suo futuro coinvolgimento.
Adoro Sirius, ma il suo ruolo non è stato molto presente. Si è visto poco e poi è scomparso. Scommetterei che avranno un cast completamente nuovo, ma tra qualche anno potrei interpretare Silente.
Il reboot televisivo coprirà l’intera saga di libri scritti da J.K. Rowling e potrebbe durare fino a dieci anni. Rowling sarà direttamente coinvolta nella produzione per garantire la fedeltà al materiale originale.
Casey Bloys, a capo del progetto HBO, ha confermato che stanno lavorando con grande riservatezza, senza coinvolgere agenzie per la scelta dello showrunner. Ora che il progetto è stato annunciato ufficialmente, inizieranno i lavori in collaborazione con la Blair Partnership.
Nel frattempo, Daniel Radcliffe ha chiarito che non tornerà nei panni di Harry Potter. In una precedente intervista con ComicBook, ha spiegato: “Stanno cercando di ricominciare da zero. Auguro loro buona fortuna e sono contento di passare il testimone, anche se non sarà fisicamente necessario”.
Il debutto della nuova serie su HBO è previsto per il 2026.