La storia di Mariano e Giuseppe Ferranti: i due fratelli gemelli muoiono lo stesso giorno nel giro di poche ore. Il carabiniere e il prete vivevano a mille chilometri di distanza, avevano entrambi 84 anni. Lutto a Reggio Emilia ed Agrigento.
Gemelli muoiono lo stesso giorno: la storia
Sono morti nello stesso giorno a distanza solo di 12 ore l’uno dall’altro e a mille chilometri di distanza. Questa è la storia da brividi di Mariano e Giuseppe Ferranti, due fratelli gemelli di 84 anni, originari di Campobello di Licata, ad Agrigento.
Mariano si è spento nella mattinata di domenica a Reggio Emilia dove si era trasferito da anni e dove è stato maresciallo maggiore dei Carabinieri da oltre 20 anni. Era ricoverato da giorni a causa di un’infezione.
Il secondo invece lottava da tempo contro un brutto male, ed è deceduto nel pomeriggio proprio nella città natale. Giuseppe era parroco nella chiesa della Beata Vergine Mediatrice oltre ad essere condirettore del giornale «L’amico del popolo» e scrittore di romanzi. “È come se si fossero aspettati. Avevano un legame forte”, ha raccontato Patrizia, figlia di Mariano.