Il Presidente della Repubblica Mattarella ha nominato Commendatore al merito della Repubblica italiana Gennaro Arma, comandante della Diamond Princess: la sua gestione della situazione a bordo della nave è stata esemplare e molti dei passeggeri, ancor prima dell’onorificenza, lo consideravano un eroe.
Gennaro Arma nominato Commendatore
Gennaro Arma è un eroe già da tempo, per molti, per tutti i passeggeri che erano a bordo della nave e per le loro famiglie, che lo hanno ringraziato per il modo in cui è riuscito a stare vicino alle persone e ad infondere loro coraggio e ottimismo.
L’onorificenza dal Presidente Mattarella
A pochi giorni dall’evacuazione della nave, con il comandante che è sceso per ultimo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto di premiare il suo esempio e di conferirgli l’onorificenza in virtù del suo comportamento esemplare.
L’onorificenza
Il comandante della Diamond Princess sarà nominato Commendatore al merito della Repubblica italiana, la decisione è stata presa nella giornata di ieri, la notizia ufficiale è stata data dal Quirinale attraverso una nota.