Tentato omicidio con l’aggravante di aver agito per motivi di odio etnico. Con questa accusa la polizia di Genova ha arrestato quattro persone, ritenute responsabili del pestaggio di un camionista a fine marzo su un tratto dell’autostrada A 10, tra i caselli di Genova Pra’ e Arenzano.
Camionista picchiato, trascinato lungo l’autostrada 4 arresti
Gli aggressori sono scesi dall’auto e hanno iniziato a colpire l’uomo con schiaffi, pugni al volto e calci, tirandolo poi giù dall’abitacolo del suo veicolo, rivolgendogli frasi offensive e di minaccia, anche in lingua araba. Dopodiché, visto anche la presenza di alcuni testimoni che si erano fermati avendo notato la violenta aggressione, i quattro sono risaliti a bordo della loro macchina, e ripresa la marcia a forte velocità, hanno investito il camionista trascinandolo per diversi metri in una marcia a zigzag per farlo cadere; l’uomo è poi caduto a terra e i quattro sono fuggiti in auto. L’uomo in seguito all’aggressione ha riportato una prognosi di 45 giorni.
L’autovettura in fuga visibilmente danneggiata sul parabrezza è uscita dal casello di Arenzano dove i due si sono dileguati a piedi, la vettura in seguito è stata rintracciata dalla Polizia Stradale di Genova Il conducente e il passeggero sono stati arrestati in flagranza di reato e portati nel carcere di Marassi. Le successive indagini hanno consentito di individuare gli altri due presunti complici.