Dramma a Genova, una bimba di 21 mesi è morta per arresto cardiaco in seguito ad uno shock fulminante, sul caso è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo. Un atto dovuto per far luce su quanto accaduto, al momento non vi sono persone iscritte nel registro degli indagati. L’indagine è partita al seguito di una denuncia sporta dai genitori della bimba. Sul corpicino verrà eseguita l’autopsia per chiarire le causa del decesso della piccola.
Bimba morta per arresto cardiaco: inchiesta per omicidio a Genova
Secondo quanto ricostruito finora anche in base al racconto dei genitori, la bimba aveva avuto dei malesseri ed era stata portata da un pediatra. Una sera mentre stava tornando a casa in auto con i genitori aveva iniziato a stare molto male. All’arrivo dell’ambulanza del 118 il quadro clinico era già grave, la piccola era andata prima in shock e poi in arresto cardiaco.
La bambina è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova, in condizioni disperate. Il personale medico ha tentato di rianimarla per circa un’ora, ma per la piccola non c’era più niente da fare. Il cuoricino della bimba non ha retto allo sforzo dopo un grave stato di shock la cui natura dovrà essere ora accertata.
Aperta inchiesta per omicidio colposo
I genitori della piccola hanno deciso di sporgere denuncia per far luce su quanto avvenuto. La Procura di Genova ha deciso di aprire un’inchiesta per omicidio colposo. Un atto dovuto per chiarezza su quanto accaduto, al momento non vi sono persone iscritte nel registro degli indagati.
La procura ha disposto l’autopsia sul corpo della bimba e anche il sequestro di tutte le cartelle cliniche e la documentazione medica. Gli esami ora serviranno a capire se la piccola sia stata vittima di un batterio o di una malattia pregressa o latente.
Il cordoglio dell’ospedale
“Il personale che si è preso cura della piccolina e tutta la direzione sono vicini al dolore della famiglia, ed esprimono il massimo cordoglio per la perdita di questa giovanissima vita” si legge in una nota di cordoglio dell’ospedale Gaslini.