Un capotreno di Trenitalia è stato trasportato in ospedale in codice rosso dopo essere stato accoltellato da un passeggero a bordo del treno regionale 12042 partito da Genova Brignole e diretto a Busalla. Il fatto alla stazione ferroviaria di Genova Rivarolo. Sono stati individuati e fermati nella zona della stazione i presunti responsabili.
Genova, capotreno accoltellato da un passeggero: è grave
La brutale aggressione poco prima delle 13:30 di lunedì alla stazione ferroviaria di Genova Rivarolo. Il capotreno, un 44enne dipendente di Ferrovie dello Stato, stava controllando i biglietti quando sarebbe nata una discussione con una coppia che pare fosse sprovvista del titolo di viaggio. Dopo aver fatto scendere delle persone dal convoglio il 44enne sarebbe stato accoltellato.
Allertato il 118 sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori con un’ambulanza e un’automedica che hanno provveduto a stabilizzare le condizioni del capotreno e a trasportarlo con codice di massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi. Il capotreno è stato ferito gravemente a un braccio e alla scapola, ma non sarebbe in pericolo di vita. La coppia responsabile dell’aggressione è stata fermata poco dopo dai carabinieri del reparto Radiomobile.