Cronaca

Calano i contagi a Genova: chiude un reparto Covid all’ospedale San Martino, il cosiddetto ‘Fagiolone’

All’ospedale San Martino di Genova chiude il reparto Covid: il cosiddetto ‘Fagiolone’, una struttura che poteva accogliere fino a venti malati. In quarantadue giorni ha accolto centocinquanta pazienti. Le parole del presidente della Liguria Giovanni Toti: “Una bella notizia”.

A Genova chiude un reparto Covid all’ospedale San Martino

Chiude il reparto Covid, il cosiddetto ‘Fagiolone’, all’ospedale San Martino di Genova. Il reparto era stato aperto il 15 ottobre scorso: in questi quarantadue giorni ha ospitato centocinquanta pazienti.

Questa mattina il reparto è stato chiuso. Nella prima fase dell’epidemia il ‘Fagiolone’ fu attivo per trentadue giorni e la struttura si dedicò a centoquattro pazienti.

Le parole speranzose del presidente della Liguria Giovanni Toti

“Iniziamo la giornata con una bella notizia – dice il presidente della Liguria Giovanni Toti – continua a calare la pressione sui nostri ospedali, diminuiscono i ricoverati in Liguria, così come il numero di accessi in ambulanza.

Piccoli grandi risultati che dobbiamo al lavoro straordinario della nostra sanità: grazie a medici, infermieri, operatori sanitari che dietro quelle mascherine, con coraggio e incessante impegno, ci stanno aiutando nella battaglia più difficile. Non abbassiamo la guardia, non è finita”.

covidGenovaospedale