Un uomo di 87 anni va contromano per evitare il traffico a Chiavari in provincia di Genova e provoca un incidente stradale: scatta la multa e il ritiro della patente. L’episodio è avvenuto il 30 dicembre nei pressi della stazione ferroviaria.
Genova, va contromano per evitare il traffico e provoca un incidente
Un uomo di 87 anni, al volante della sua auto, ha deciso di non rimanere bloccato nel traffico e ha iniziato a eseguire manovre pericolose, causando un incidente. Gli agenti della polizia stradale di Chiavari lo hanno fermato, multato e gli hanno ritirato la patente. L’episodio è avvenuto il 30 dicembre nei pressi della stazione ferroviaria.
Dalle ricostruzioni, sembra che l’anziano abbia effettuato un sorpasso imprudente per superare i veicoli davanti a lui, immettendosi contromano a velocità sostenuta per diverse centinaia di metri, ignorando la striscia continua, gli attraversamenti pedonali e le intersezioni. L’uomo ha terminato la sua corsa causando danni a diverse auto e ferendo un automobilista, che è stato trasportato all’ospedale di Lavagna. Gli agenti lo hanno multato per le molteplici infrazioni e gli hanno revocato la patente.