La polizia di Genova ha arrestato un uomo di 43 anni di origine algerina accusato di femminicidio in Francia. Il delitto è stato commesso alcuni giorni prima ad Antibes. Al momento dell’arresto stava scappando in Algeria.
Genova, 43enne arrestato per femminicidio in Francia
L’uomo è stato fermato e tratto in arresto dalla polizia di Genova presso la stazione di Ventimiglia con l’accusa di femminicidio commesso qualche giorno prima in Francia ad Antibes. Appena giunto in Italia, stava tentando di attraversare la frontiera di Ventimiglia e scappare in Algeria.
A fermarlo per un controllo è stata la polizia ferroviaria di Genova, alla stazione di Brignole, insospettita dal fatto che alla vista degli agenti aveva tentato frettolosamente di uscire dalla stazione. Poche ore prima girovagava confuso nel centro di Genova.
La dinamica
L’11 maggio scorso era stato proprio l’uomo ad allertare telefonicamente i servizi di emergenza, denunciando la scomparsa della compagna, che avrebbe dovuto trovarsi presso la sua abitazione di Antibes. Quando le autorità francesi sono giunte al suo domicilio, hanno trovato il corpo della donna senza vita e con numerose tracce di gravi traumi subiti. Contestualmente l’uomo, Z.F. le sue iniziali, si è disfatto del suo cellulare e ha fatto perdere le proprie tracce.