A Genova, una donna, pensionata di 96 anni, ha smascherato un truffatore e senza esitazione lo ha cacciato di casa a spintoni. È accaduto ieri pomeriggio, 1 giugno, in via Donaver nel quartiere di San Fruttuoso
Genova, pensionata di 96 anni smaschera un truffatore
La donna era appena tornata a casa, accompagnata dalla figlia e dal genero, quando hanno suonato alla porta presentandosi come un tecnico dei termosifoni.
Senza sospettare nulla, l’anziana ha aperto la porta e ha lasciato entrare l’uomo. Quest’ultimo ha spiegato alla donna che doveva controllare i caloriferi e si è mosso rapidamente da una stanza all’altra. Tuttavia, quando il falso tecnico ha chiesto informazioni sulla posizione della cassaforte, l’anziana ha intuito di trovarsi di fronte a un truffatore e ha reagito spintonandolo e gridandogli di andarsene.
Nonostante l’uomo sia riuscito a impadronirsi di alcuni gioielli, tra cui bracciali, anelli e un orologio il cui valore è ancora da determinare, la tempestiva reazione della coraggiosa anziana ha impedito che subisse ulteriori danni. Le volanti della polizia sono intervenute sul posto e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del palazzo per identificare l’impostore che si è spacciato per tecnico.