Site icon Occhio Notizie

Genova, prenotano un tavolo per 21 ma non si presentano: “Mancanza di rispetto, per noi un grave danno”

Agropoli Scenata gelosia ristorante

Immagine di repertorio

Ritrovarsi con metà locale vuoto senza alcun preavviso. È quanto accaduto ai gestori di una fattoria didattica a San Desiderio, in provincia di Genova, che hanno deciso di denunciare l’episodio con un post su Facebook e successivamente ai Carabinieri.

Gestire un’attività di ristorazione – scrivono i titolari – significa lavorare con impegno per offrire un servizio di qualità, acquistando e preparando le materie prime e organizzando il personale in base alle prenotazioni ricevute. Purtroppo, oggi abbiamo subito un grave danno: diverse famiglie, per un totale di 21 persone, quasi la metà dei coperti disponibili nella nostra location invernale, non si sono presentate senza avvisare, lasciando tavoli vuoti e cibo già pronto”.

Genova, prenotano un tavolo per 21 ma non si presentano

L’episodio non si è limitato alla segnalazione sui social. I gestori hanno deciso di presentare una denuncia ai Carabinieri per evidenziare la scorrettezza di simili comportamenti. “Anche se non cerchiamo un rimborso – spiegano – vogliamo che episodi del genere non si ripetano più“.

Oltre alla perdita economica, la mancata presenza dei clienti ha causato disagi al personale e ad altri potenziali avventori. “Questa mancanza di rispetto – sottolineano i gestori – non ha danneggiato solo noi, ma anche i nostri ragazzi addetti al servizio, che sono dovuti tornare a casa in anticipo, e le famiglie che avrebbero voluto pranzare da noi ma che abbiamo dovuto rifiutare per il tutto esaurito”.

L’invito rivolto ai futuri clienti è semplice: assumersi la responsabilità delle prenotazioni. “Basta una telefonata – concludono i gestori – per evitare sprechi e problemi”.

Exit mobile version