Una ragazza di 20 anni ha denunciato di essere stata aggredita e violentata da un uomo, conosciuto poco prima in un locale del centro di Genova, nell’area turistica del Porto Antico. Dopo aver presentato denuncia, la ragazza è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Galliera insieme ai genitori, che erano stati avvisati dagli agenti.
Genova, la denuncia di una ragazza: “Violentata al Porto Antico”
Una ventenne ha presentato denuncia per essere stata aggredita e violentata nell’area turistica del Porto Antico di Genova, tra la sfera di Renzo Piano e l’Acquario. L’episodio è avvenuto al termine di una serata trascorsa con un uomo conosciuto poche ore prima, con il quale aveva deciso di rimanere a parlare fino a tarda notte. Purtroppo, l’uomo avrebbe abusato sessualmente della giovane, che non sarebbe riuscita a difendersi. La vittima è stata poi lasciata, dolorante e sotto shock, in una zona frequentata durante il giorno da migliaia di turisti in visita alle attrazioni del Porto Antico.
Dopo aver presentato denuncia, la ragazza è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Galliera insieme ai genitori, che erano stati avvisati dagli agenti. Qui ha ricevuto assistenza da parte degli assistenti sociali e ha subito esami clinici, oltre a una visita ginecologica. Non appena sarà possibile, la vittima sarà interrogata dagli agenti della squadra Mobile della sezione reati contro la persona, alla presenza di uno psicologo.
Secondo quanto emerso, la giovane ha dichiarato di non essere stata in grado di opporsi all’uomo a causa delle sue precarie condizioni psicofisiche e dello stato confusionale in cui si trovava dopo aver consumato una notevole quantità di alcol. Gli investigatori, per cercare di identificare l’aggressore, inizieranno con il sequestro e l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza situate nell’area del Porto Antico, tra la Sfera e l’Acquario, dove la giovane ha riferito di essere stata vittima di violenza.