A Genzano, vicino Roma, una bambina si è persa al mercato dopo essere stata lasciata sola in casa dai genitori. La piccola è stata notata da una signora e da alcuni ragazzi che stavano andando a scuola come raccontato dal Messaggero.
Genzano, bambina lasciata sola in casa: si era persa al mercato
La piccola è stata notata a girovagare da sola nella zona del mercato coperto di Genzano, nel cuore del centro storico. Addosso aveva ancora il pigiama nella mattinata di martedì 24 gennaio, quando alle 8 del mattino una bambina di 4 anni che è stata notata da una signora e da alcuni ragazzi che stavano andando a scuola. Hanno fermato la piccola e hanno immediatamente contattato la polizia locale giunta sul posto dopo pochi minuti.
Di origini straniere, ma nata e cresciuta a Genzano, quando si è svegliata la bambina non ha trovato nessuno in casa. Così, ha deciso di aprire la porta ed è uscita da sola, probabilmente alla ricerca della madre che – nel frattempo – era andata ad accompagnare a scuola il figlio più grande.
Il lieto fine
Ha percorso un tratto di strada particolarmente trafficato, rischiando di essere investita o magari avvicinata da qualche malintenzionato. A soccorrerla sono stati agli agenti della Polizia Municipale: i caschi bianchi l’hanno presa in braccio e accudita con affetto, mentre veniva rintracciata la madre. Quest’ultima – che stava rientrando a casa – è apparsa particolarmente spaventata