George Lucas, il regista che ha rivoluzionato il cinema con la sua saga epocale Star Wars

Lucas con il suo genio non ha solo donato al cinema dei nuovi strumenti ma è riuscito a creare un nuovo cosmo, racchiuso all'interno della sua saga epocale, Star Wars - Guerre Stellari

George Lucas, è un regista, sceneggiatore, produttore, nonché imprenditore di genio. Il regista è considerato il creatore del cinema moderno, a lui si deve infatti la fondazione della Industrial Light & Magic, attualmente una delle più famose ed importanti aziende nel campo degli effetti speciali digitali.

Lucas con il suo genio non ha solo donato al cinema dei nuovi strumenti ma è riuscito a creare un nuovo cosmo, racchiuso all’interno della sua saga epocale, Star Wars – Guerre Stellari. Un galassia lontana che continua ad affascinare tantissimi fans.

A lui si devono anche altre creazioni, che vennero affidate a Spielberg in primis, perché il suo vero e unico interesse è quello di  lavorare dietro le quinte. Una sorta di deus ex machina che crea, modella e anima i suoi personaggi all’interno di quei mondi paralleli, che sin dall’infanzia lo aveano affascinato.

George Lucas, il geniale creatore di Star Wars

George Walton Lucas Junior, da tutti noto semplicemente con il nome George Lucas, nasce il 14 maggio 1944, a Modesto, in…



Exit mobile version