Cronaca

Germania, agguato ad uno stand di estrema destra a Mannheim: diverse persone accoltellate, aggressore sparato dagli agenti

Agguato ad uno stand di estrema destra a Mannheim in Germania: diverse le persone accoltellate dall’aggressore che è stato fermato dagli agenti dopo essere ferito a colpi di arma da fuoco. Si tratta di un attivista tedesto anti-Islam. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz: “Violenza inaccettabile in democrazia”.

Germania, agguato ad uno stand di estrema destra: aggressore fermato

Un uomo armato di coltello ha ferito diverse persone nella piazza del mercato di Mannheim. A rendere nota la notizia è la Polizia spiegando che l’aggressore è stato fermato dopo essere stato sparato. Le autorità non hanno specificato la gravità delle sue condizioni, spiega la Dpa. Secondo le prime informazioni raccolte, pare che l’aggressore è Michael Stuerzenberger, attivista tedesco anti-Islam. Lo scrive la Bild, condividendo un ritratto di Stuerzenberger e ricordando che più volte ha accusato i politici di non prendere sul serio i pericoli derivanti dall’Islam. Pare, dalle immagini condivise sui social, che anche un agente è rimasto ferito al collo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio