Ha trovato un assegno smarrito dalla Haribo dal valore di 4 milioni di euro e in cambio ha ricevuto solo qualche pacchetto di caramelle. Una storia che arriva dalla Germania, dove il 38enne Anouar, di Francoforte, ha trovato un assegno intestato alla multinazionale delle caramelle. Un assegno dal valore di 4 milioni di sterline come riportano le cronache locali. Un assegno trovato mentre attendeva un treno da prendere per andare a trovare la madre.
Germania, trova assegno da 4 milioni di euro: Haribo lo ripaga in caramelle
Il 38enne è rimasto senza parole quando ha visto che il valore dell’assegno era di 4.631.538,80 euro (£ 4,05 milioni). “C’era scritta una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla”. Stando a quanto è emerso finora, l’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe ai produttori di dolci Haribo. Per cause ancora non chiare, era stato smarrito alla stazione. E così Anouar si è subito messo in contatto con l’azienda per comunicare di avere trovato l’assegno intestato a loro così uno degli avvocati si è messo in contatto con lui.
La “ricompensa”
Invece di chiederglielo indietro, gli hanno detto di distruggere l’assegno e di inviargli una fotografia come prova, secondo i media locali. Ha obbedito diligentemente e pochi giorni dopo ha ricevuto una scatola da Haribo contenente solo sei buste dei loro dolci.
Il 38enne è rimasto, giustificatamente, deluso: la ricompensa nei sui confronti è stata particolarmente misera. “Ho pensato che fosse un po’ economico”, ha spiegato. Ai media locali, Haribo ha spiegato: “Dato che si trattava di un assegno nominativo, nessuno tranne la nostra azienda avrebbe potuto riscattarlo. Era il nostro pacchetto standard che abbiamo inviato come ringraziamento”.