Incidente in Germania: auto si schianta contro la folla a Mannheim provocando la morte di due persone e il ferimento di altre 25, di cui alcune in gravi condizioni. Arrestato il conducente, città blindata ed emergenza sanitaria.
Incidente Germania, auto contro folla a Mannheim: due morti
Un’auto ha investito un gruppo di persone a Mannheim, nel Baden-Württemberg, secondo quanto riportato dal portale di notizie “Mannheim 24” e ripreso da Bild. Stando alle informazioni fornite da BILD, il conducente ha accelerato verso la folla nella zona pedonale, nei pressi della Galeria Kaufhof. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un attacco deliberato. Diverse persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave. Un giornalista dell’agenzia DPA ha segnalato la presenza di una persona distesa sotto un telone, ma non è possibile confermare se sia deceduta o gravemente ferita. La città è stata messa in stato di emergenza e le autorità hanno arrestato il conducente.
Arrestato il guidatore
Il guidatore dell’auto che ha investito la folla nella zona di Paradeplatz, nel centro di Mannheim, è stato arrestato. La notizia è stata riportata dalla Bild, che ha sottolineato che non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un attacco deliberato. Il reparto di terapia intensiva dell’ospedale universitario di Mannheim ha attivato il protocollo di emergenza. Secondo quanto riferito dalla Dpa, una persona a terra è stata coperta con un telo. Tutte le strade e i ponti in uscita dalla città sono presidiati da agenti di polizia armati di mitragliatrici, mentre un elicottero sorvola Mannheim.
Le vittime
Due morti e 25 feriti, alcuni in condizioni gravi, sono il bilancio di un incidente avvenuto a Mannheim, in Germania, dove un’auto ha travolto la folla. I media tedeschi riportano che non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente accidentale o di un atto deliberato. Testimoni oculari, citati da Mannheim24, hanno descritto un Suv nero che ha investito le persone ad alta velocità nei pressi della Torre dell’acqua, un noto monumento della città.
Secondo le prime notizie diffuse, il Suv ha colpito diverse persone nella zona pedonale, e una di esse è rimasta a terra coperta da un telo. La Bild riporta che il conducente è stato già fermato dalla polizia, che al momento conferma solo un’operazione in corso e invita i cittadini a evitare il centro. Dopo l’incidente, il policlinico universitario di Mannheim ha attivato la sezione di terapia intensiva, preparandosi a gestire una situazione di emergenza.