Cronaca

Germania, molesta due turiste e poi le spinge giù dal castello di Ludwig: morta 21enne

Orrore nel “castello delle favole” di Walt Disney in Germania, 31enne americano molesta due turiste e poi le spinge giù nel burrone: morta ragazza di 21 anni, grave l’amica 22enne. Il dramma, in uno dei luoghi più amati dai turisti in Baviera.

Germania, molesta due turiste e le spinge da un burrone: morta 21enne

Il dramma nel pomeriggio di ieri, 14 giugno, nei pressi del castello di Neuschwanstein, nel sud della Germania, uno dei luoghi più amati dai turisti in Baviera. Secondo quanto riportano i media locali, le due donne avevano incontrato l’uomo, di circa 30 anni e di nazionalità americana, per la prima volta poco prima. Anche l’uomo stava visitando il castello come turista.

Il 30enne ha convinto le due turiste a prendere un sentiero per raggiungere un punto panoramico, ma all’altezza del ponte di Marienbruecke l’uomo ha tentato di aggredire sessualmente la 21enne. L’amica è intervenuta per aiutarla, ma il 30enne l’ha spinta giù dal ripido pendio sotto il ponte. L’uomo ha poi spinto giù anche la 22enne.

L’arresto

Le due turiste sono state trasportate in elicottero in ospedale. La ragazza di 21 anni è morta nella notte, mentre la 22enne è ancora ricoverata. L’uomo è inizialmente fuggito, ma è stato poi arrestato. La polizia sta indagando per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Il 30enne dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale, omicidio e tentato omicidio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio