Il terribile omicidio di una bambina di dieci anni è avvenuto in un istituto per minori in Germania. Il principale sospettato è un altro piccolo ospite della stessa struttura, un bambino di undici anni. Il presunto killer, però, non sarebbe comunque imputabile per via della sua giovanissima età.
Germania, omicidio in un istituto per minori: ragazzo di 11 anni sospettato
La piccola è stata trova morta all’inizio della settimana in un istituto per minori a Wunsiedel, in Baviera. La struttura ospita 90 bambini e ragazzi fra i 3 e i 19 anni, affidati alla supervisione di 90 operatori. La procura ha confermato ieri che si è trattato di un omicidio.
Il risultato degli esami forensi “punta al coinvolgimento di un undicenne dello stesso istituto”, hanno annunciato oggi la polizia e la procura. “Dato che l’undicenne non è in età punibile, è stato posto in una struttura sicura come misura preventiva”, hanno aggiunto gli inquirenti.
Il ministro bavarese dell’Interno, Joachim Herrmann, ha ringraziato gli inquirenti per il loro “meticoloso” lavoro e sottolineato che il loro prossimo compito sarà “chiarire l’esatto background di questo orribile atto”.