In un’intervista a Gente il conduttore Gerry Scotti elogia il collega Stefano De Martino, che rappresenta una delle punte di diamante della Rai in questa stagione televisiva. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue parole.
Gerry Scotti elogia Stefano De Martino
La carriera di De Martino è stata al centro dell’attenzione, grazie ai suoi progetti che dimostrano la sua versatilità e il suo carisma. Scotti ha evidenziato il percorso artistico di De Martino, partendo dai suoi inizi come ballerino. “Nasce ballerino e in quel mondo si fanno un mazzo così”, ha affermato Scotti, sottolineando l’impegno e la disciplina che richiede il mondo della danza. Tuttavia, ha anche notato come De Martino sia riuscito a superare la rigidità di quella formazione, affermandosi con il suo sorriso e la sua disinvoltura.
Nell’intervista a Gente, Scotti ha elogiato il collega, dicendo: “Stefano fa programmi più importanti di me”.
Scotti ha anche accennato a una certa nostalgia per i suoi programmi a Mediaset, poiché sembra mancare qualcosa che celebri adeguatamente la sua carriera. L’anno scorso, ha riportato in onda Io Canto Generation e ha ripreso il famoso format de La Ruota della Fortuna, ma Scotti sente di avere ancora del potenziale inespresso. Molti fan e critici hanno spesso suggerito che sarebbe giusto vederlo al timone del Festival di Sanremo. Negli anni passati, si è parlato di una possibile co-conduzione con Amadeus, ma finora non si è mai concretizzata.
Nonostante il suo successo, Scotti ha una visione chiara del suo futuro nel mondo della televisione. A quasi 70 anni, è in procinto di ritirarsi dal piccolo schermo e spera che prima di farlo possa realizzare il sogno di condurre un grande evento come il Festival di Sanremo. In ogni caso, il rispetto e l’ammirazione che esprime verso De Martino sono un chiaro segno della solidarietà tra i colleghi in un settore competitivo come quello televisivo.