Gossip

Gerry Scotti forse a Sanremo 2023, poi le parole su due colleghi: ”Sono umili a differenza di molti”

Il conduttore, Gerry Scotti, presto tornerà in tv con lo Show dei record, per questa occasione si è raccontato al settimanale Chi, forse lo vedremo a Sanremo 2023. Ha poi parlato bene di due suoi colleghi. Di chi si tratta? Scopriamolo.

Gerry Scotti a Sanremo 2023?

Scotti è l’unico di Radio Deejay a non essere andato a Sanremo ospite di Amadeus. Fiorello, Nicola Savino, Jovanotti, ci sono stati, ma Gerry no. “Sono l’unico? Anche questo è un record. Due anni fa ci sarei andato ma stavo registrando Chi vuol essere milionario? in Polonia e non potevo”. Se Amadeus condurrà il Festival anche il prossimo anno Gerry ha promesso di andare: “A questo punto, per augurare a Amdeus di fare ancora Sanremo, dico di sì”.

Le parole su due colleghi

Tornando a parlare di Sanremo e dell’arte di accontentarsi, il conduttore ha un’idea ben precisa su due suoi colleghi: “Ho scelto la strada della normalità, il mio record è quello di non sbandierare una presunta superiorità che altri, invece, fanno trapelare. Anche Carlo Conti ha scelto questa strada e, forse, il segreto di Amadeus e del suo Sanremo è proprio la sua grande normalità, il non sentirsi superiore”.

Il segreto del suo successo

“Se una cosa ti piace, non ti pesa”. “Mio nonno era un contadino, mia mamma veniva da una famiglia di panettieri, sono stato proiettato nella Milano degli anni ’60 perché papà voleva lasciare la terra per vivere in città e offrirci nuove possibilità. Lavorava nelle rotative del Corriere della Sera e ha respirato piombo per anni, quelli che lavoravano con lui non sono arrivati alla pensione”.

”Trovarmi, attraverso piacevoli percorsi radiofonici e televisivi, sulla vetta di una piramide socio-economica, mi rende fiero. Quando ero bambino andavo a giocare in viale Zara, mai avrei immaginato di diventare Gerry Scotti. Ma non ci sono solo grandi record legati ai numeri, ci sono traguardi che ognuno può inseguire: smettere di fumare, perdere dieci chili, fare un corso in tarda età, prendersi una licenza o un brevetto”, questo quanto dichiarato dal conduttore.

Festival di Sanremo