Gesù nero a Palermo. In occasione della tradizionale messa natalizia, l’arcivescovo Corrado Lorefice è tornato sul tema dell’immigrazione e dell’apertura nei confronti di chi arriva in Italia con la speranza di un futuro migliore.
Gesù nero a Palermo
L’arcivescovo Lorefice parla spesso di accoglienza, dell’apertura ai migranti, proprio dalla Sicilia dove molto spesso le persone arrivano dalle coste africane. Non a caso più volte è andato ai moli dei porti siciliani ad accogliere le imbarcazioni che portavano in città i migranti soccorsi nel Mediterraneo.
La novità
Così alla tradizionale messa di Natale della mezzanotte ha voluto dedicare un pensiero anche a loro, con una statuetta di Gesù nero e con una processione multi-etnica, con bambini e adulti italiani e stranieri tutti insieme.
Preparativi in Cattedrale di Palermo per la Veglia di Natale, di questa sera, presieduta da S.E. Mons. Corrado Lorefice alle ore 23,00…@diocesipa #BuonNatale #auguri #palermo #ArcivescovoCorradohttps://t.co/uLshGzp9yehttps://t.co/exvsuiSdt4 pic.twitter.com/AKjFJUZmYY
— Cattedrale di Palermo (@CattedralePa) December 24, 2019