Ieri sera al Grande Fratello Vip c’è stato un momento molto emozionante, il concorrente Nicola Pisu ha incontrato la mamma. Quest’ultima ha fatto un bel discorso, pieno di amore, fiducia e amore. Il figlio, ovviamente, non ha potuto non commuoversi.
Gf Vip 6, l’emozionante incontro di Nicola Pisu con la mamma
Nicola fuori dalla porta rossa ha incontrato la mamma. I due hanno vissuto undici anni di paura e dipendenza. Nicola per la droga è arrivato a rubare sia in casa sia dalla borsa della madre, Patrizia Mirigliani. Ha iniziato proprio lei a parlare e il suo discorso ha fatto commuovere tutti: “Da quando avevi 18 anni è stata una lotta, abbiamo passato un periodo bruttissimo. Poi sembrava ci fosse uno spiraglio, ma poi siamo ripiombati del dolore. Io ti ringrazio perché raccontando della denuncia è come se tu ci avessi liberati da una cosa terribile che avevamo dentro”
”Quando sono andata in quel commissariato, quel giorno, ho pensato che fosse una cosa che mai avrei pensato di fare: una madre non può arrivare a questo se non per salvare suo figlio. Io ti sarò sempre vicina, io voglio combattere per te, perché devi diventare un grande uomo. Nella casa vedo che ti avvicini agli uomini, quelli più grandi, come hai sempre fatto, alla ricerca di una figura paterna che ti è mancata, però come ben sai quelle persone fuori non ti hanno sempre portato sulla retta via. Devi cercare di essere te stesso. Adesso vedo un filo di speranza, vedo che stai cambiando, ti seguo tanto e ti parlo”.
Le parole di Patrizia
E poi ancora: “Sei qui oggi, siamo qui, siamo uno di fronte all’altro a sperare in una rinascita, sono orgogliosissima del fatto che hai sfidato le tue paure. Hai sofferto così tanto perché sei un ragazzo troppo sincero, troppo onesto, sembra un paradosso ma è così, stai dando una grande dimostrazione a me e a tuo padre che doveva occuparsi di un ragazzo che aveva bisogno di amore e di aiuto. Non riesco a capire come un padre possa abbandonare un figlio quando sa che ha bisogno di lui, e lui sapeva che tu avevi bisogno di tutto il supporto e l’amore possibile. Sei una bella persona che ha il diritto di raccontarsi, far capire chi è, ha il diritto di raccontarsi”.
Ovviamente Nicola non ha potuto non commuoversi ascoltando tutto ciò e poi ha aggiunto: “Mi trovo bene con tutti in casa, spero di continuare perché io sto bene, mi fa anche bene stare lì dentro. Grazie per avermi salvato la vita”. Il suo percorso infatti sta continuando nel migliore dei modi e il ragazzo non fa altro che mettersi in gioco tutti i giorni, puntando su questa nuova esperienza.