Filippo Nardi, nato a Londra, 30 maggio 1969 è un disc jockey e conduttore televisivo britannico naturalizzato italiano. Dopo aver esordito nella seconda edizione del Grande Fratello ha partecipato a diversi programmi televisivi tra cui Le Iene e condotto tre edizioni di Anteprima Festivalbar. Si è inoltre affermato come DJ.
Chi è Filippo Nardi?
Scopriamo quello che c’è da sapere sulla biografia di Filippo Nardi. Il conduttore nasce il 30 maggio 1969 a Londra, la sua età è dunque di 59 anni, mentre la sua altezza è pari a 1 metro e 94 centimetri.
Spesso si è ipotizzato che Nardi appartenesse alla nobile famiglia toscana dei Nardi-Dei. La notizia è stata però smentita dal Libro d’Oro della Nobiltà Italiana.
La mamma di Filippo Nardi è figlia di una coppia di ebrei polacchi mentre sua nonna ha origini arabe e suo padre fiorentine. I suoi genitori si sono conosciuti durante quando sua madre studiava Belle Arti. Dopo il matrimonio i due si sono trasferiti a Londra, dove Nardi è nato.
Filippo Nardi su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Lavoro e carriera
Filippo Nardi si è fatto conoscere dal grande pubblico per la partecipazione alla seconda edizione del reality show Grande Fratello, dove viene ricordato per aver abbandonato il gioco dopo soli 13 giorni poiché insofferente delle rigide norme della trasmissione.
Immediatamente dopo la movimentata esperienza al Grande Fratello ha partecipato alla trasmissione Chiambretti c’è, di Piero Chiambretti, in onda su Rai 2, suscitando critiche da parte della società produttrice del reality show.
Tra il 2002 e il 2003 è entrato a far parte del cast del programma di Italia 1 Le Iene e nell’estate successiva ha condotto l’anteprima del Festivalbar, nel quale Nardi intervistava i cantanti protagonisti della serata dietro le quinte dello spettacolo.
La stagione successiva ha visto Nardi nuovamente nel cast de Le Iene e, nello stesso periodo, ha lavorato come DJ in diverse discoteche.
L’estate successiva l’ha visto nuovamente al timone dell’Anteprima Festivalbar, esperienza che ha ripetuto anche tre anni dopo, nel 2007, anno in cui si è tenuta l’ultima edizione del festival canoro.
Nel 2012 lavora nuovamente con Camila Raznovich partecipando come ospite fisso al programma Mamma mia che settimana, in onda su LA7d.
Il 22 gennaio 2018 torna in televisione prendendo parte come concorrente alla tredicesima edizione de L’isola dei famosi, venendo definitivamente eliminato nella settima puntata. Nel 2019 conduce il mini-reality di contorno dell’Isola dei Famosi Saranno famosi.
Nel 2020 Filippo Nardi entra a far parte del cast del reality di successo di Canale 5 Grande Fratello Vip.
Vita Privata di Filippo Nardi
Non si conosce moltissimo della sua vita privata. Di certo ha avuto una lunga relazione con Benedetta Dolfi con la quale oggi avrebbe un buonissimo rapporto.
Sono stati molti i flirt che sono stati accostati a Filippo Nardi: da Elisabetta Gregoraci a Barbara D’Urso ma non c’è stata mai nessuna conferma da parte dei diretti interessati.
Filippo Nardi al Grande Fratello VIP
Dopo ben 19 anni dalla sua prima partecipazione al reality, a dicembre 2020 Filippo Nardi diventa un concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 5.
Il suo arrivo all’interno del programma è stato anticipato da Riccardo Signoretti, e solo dopo qualche giorno Alfonso Signorini, conduttore della trasmissione, ha confermato la sua presenza. Filippo Nardi così l’11 dicembre 2020 varca nuovamente la porta rossa.