Giacomo Aliota, giocatore di football 39enne è morto dopo esser stato colto da un malore improvviso domenica mattina. Giacomo era originario di Mogliano Veneto, ma viveva a Mestre con la compagna Eleonora e i due figli, di otto e quattro anni. Sotto choc entrambe le comunità. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Giacomo Aliota morto dopo un malore
Giacomo Aliota, era originario di Mogliano Veneto, ma viveva a Mestre. Come riporta la stampa locale, venerdì scorso, 24 marzo, il 39enne era sceso in campo con la sua squadra di football americano, il Cocai TerraFerma American Football Team. Il giorno dopo aveva trascorso la giornata in famiglia e nulla lasciava presagire la tragedia. Nella notte di sabato ha accusato un malore e domenica mattina la compagna Eleonora si è accorta che Giacomo faticava a respirare, così sono stati allertati i soccorsi. Il personale del 118, arrivato sul posto, ha provato a lungo a rianimare Aliota ma ogni tentativo si è rivelato vano. I familiari hanno chiesto che sia eseguita l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Il cordoglio della sua squadra di football
La sua squadra di football ha salutato l’amico con un post su facebook. “Ci sono notizie che nessuno vorrebbe mai dare, ma purtroppo a volte capita di darle. Questa mattina è mancato il nostro Vice Presidente, non che offensive lineman e uno dei fondatori dei Cocai, Giacomo “Alioska” Aliota.
Tutta l’A.S.D. Cocai TerraFerma si stringe accanto alla sua famiglia. Sempre con noi #53!”