Domande senza risposte, quelle sulla scomparsa per otto ore del piccolo Domenico, il bambino di Locorotondo sparito la mattina del 30 luglio scorso mentre giocava nel giardino e ritrovato dopo ore addormentato sotto una pianta a qualche chilometro di distanza.
Giallo sul ritrovamento del piccolo Domenico: ritrovato dopo ore a chilometri di distanza
I carabinieri stanno ancora eseguendo una serie di accertamenti sul caso, restano i dubbi su come un bambino di appena 2 anni sia riuscito a percorrere da solo una distanza così lunga e senza nessuno che lo notasse.
L’ipotesi, circolata anche su alcuni media, è che si possa essere trattato di un sequestro lampo. Come riportato dall’agenzia Ansa non c’è alcuna ipotesi di rapimento al vaglio degli inquirenti, anche la Procura di Bari mantiene il massimo riserbo sulla vicenda.
Il sindaco di Locorotondo Antonio Bufano, aveva dichiarato all’Ansa che “i cani molecolari giravano attorno alla casa del piccolo e questo faceva dedurre che fosse lì vicino e non a tre, quattro chilometri da casa”. Ciò aveva fatto pensare che il bambino fosse stato preso da qualcuno e che non avesse camminato da solo per tre, quattro chilometri. Al momento non sì è giunti a una ricostruzione ufficiale del caso.