Tv e Spettacoli

Lina Wertmüller, il ricordo di Giancarlo Giannini e Rita Pavone: ”Mi ha forgiato”

La scomparsa dell’attrice e regista, Lina Wertmüller, ha sconvolto tutti: il pubblico, ma anche i personaggi dello spettacolo che le sono stati vicini e che l’hanno conosciuta, in particolare ha commosso anche il ricordo Giancarlo Giannini e Rita Pavone. I due l’hanno ricordata con belle parole.

Il ricordo di Giannini e Rita Pavone su Lina Wertmüller

Ci sono state lacrime e commozione durante i funerali della celebre attrice e regista, Lina Wertmüller a Roma. Nella chiesa c’erano numerosi artisti per darle l’ultimo saluto. La grande cineasta è mora pochissimi giorni fa e aveva 93 anni. In tanti hanno voluto esseri presenti. Sull’altare della chiesa è stato fatto un omaggio da Giancarlo Giannini e da Rita Pavone. “Senza di lei sarei rimasto un perito elettronico, è stata la mia maestra, mi ha proprio forgiato”, ha dichiarato l’attore che ha letto i versi di una poesia amata dalla donna. Particolarmente commossa la figlia adottiva Maria Zulima Job. Sul feretro, oltre ai fiori, anche una foto e un paio di occhiali bianchi, segno distintivo della storica artista.

Il ricordo di Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto ha rivelato “Lei aveva una visione cinematografica di Ballando ed era una novità”. Ha poi parlato del suo look molto particolare che l’ha sempre contraddistinta. “Oggi in gergo nella moda si dice ‘il bianco e nero Wertmüller’, perché lei era un equilibro di bianco e nero”, ha dichiarato nello specifico MariottoIl noto stilista e personaggio televisivo ha poi concluso: “Lei non si è mai vestita come tutte le altre, si è sempre vestita da Lina Wertmüller, perciò per noi stilisti è sempre stata come una firma”.