Gianfranco Incollu, operaio forestale è morto a soli 55 anni stroncato da un infarto dopo una massacrante giornata di lavoro passata a spegnere incendi nella campagna di Jerzu, in provincia di Nuoro, dove è stata raggiunta la temperatura record di 48 gradi.
Operaio morto d’infarto dopo una giornata a spegnere incendi
Gianfranco Incollu, operaio forestale dell’agenzia regionale Forestas di 55 anni, aveva iniziato il suo turno di lavoro alle ore 14 di ieri, 24 luglio. L’operaio proprio durante le ore più calde della giornata l’operaio è stato impegnato nell’incendio di Jerzu, dove è intervenuto anche un Canadair. Dopo qualche ora di lavoro il 55enne ha iniziato a sentirsi poco bene e ha chiesto al capo squadra di poter far ritorno a casa.
L’uomo è tornato nella sua abitazione di Baunei, in provincia di Nuoro. In serata il 55enne, in seguito alla massacrante giornata di lavoro, è stato colto da un infarto. I familiari hanno subito chiamato un’ambulanza che ha allertato a sua volta l’elisoccorso. Nonostante il rapido intervento, l’operaio è deceduto poco prima dell’atterraggio del veicolo.
Il cordoglio
“Ennesima vittima del fuoco in Sardegna. Gianfranco Incollu, un agente di Forestas è morto dopo una giornata passata a combattere le fiamme di ieri a Jerzu. L’Amministrazione comunale si stringe al dolore della famiglia, ed è vicina a tutti coloro che, ogni giorno, mettono a rischio la propria vita in situazioni come questa dove la natura c’entra ben poco.” scrive su Facebook Federico Tolu, sindaco di Muros.