Chi è Gianluca Colucci, in arte Fru è tra i protagonisti dello show Lol – chi ride è fuori: conosciuto per far parte del famoso gruppo comico napoletano “The Jackal” e per aver creato il tormentone “gnigni” alla 68° edizione del Festival di Sanremo. Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del comico.
Gianluca, Fru dei The Jackal: chi è, carriera, lol
Gianluca Colucci, in arte Fru è un attore e comico napoletano e recentemente ha partecipato allo show “Lol – chi ride è fuori” in onda su Amazon Prime Video. Fru è uno dei membri del gruppo comico napoletano The Jackal insieme a Simone Ruzzo, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Claudia Napolitano e Aurora Leone.
All’anagrafe Gianluca Colucci, in arte Fru, nasce a Napoli il 13 novembre del 1995 e dal 2016 è uno dei componenti del gruppo comico The Jackal. Diplomato con il massimo dei voti all’Istituto Archimede di Ponticelli, Fru ha iniziato facendo video e postandoli sul web, finché il gruppo comico non si è accorto di lui.
Insieme ai The Jackal ha preso parte al film del 2017, Addio fottuti musi verdi e ha raggiunto una grande celebrità vestendo i panni di Pierfrancesco Favino nella webserie dei The Jackal sulla 68° edizione del Festival di Sanremo. Fru è anche appassionato di musica ed è un ex bassista e studia al conservatorio. Nel 2020 entra a far parte del cast della nuova serie televisiva di Netflix, in collaborazione con i The Jackal: Generazione 56K.
Fru ha anche partecipato partecipato in una puntata della serie televisiva “Don Matteo” nel 2020, insieme al suo collega Ciro Priello. Dal 1° aprile 2021, invece, lo ritroviamo tra i concorrenti del nuovo comedy show italiano “Lol – chi ride è fuori”, prodotto da Amazon Original e condotto da Fedez e Mara Maionchi.
Vita privata
Si sa ben poco della vita privata e sentimentale di Fru. Sappiamo che è un amante dei gatti e dei videogiochi, come lo dimostrano anche dei video postati da lui stesso o dai The Jackal sul web, ma non sappiamo se sia o meno impegnato in una relazione.
Fru ha un Profilo Instagram seguito da quasi 480mila follower
Profilo Instagram: @gianlucafru