Site icon Occhio Notizie

Dopo le accuse Gianluca Vacchi rompe il silenzio: “Li denuncio”

Dopo il caos generato dalle accuse di alcuni suoi ex dipendenti, Gianluca Vacchi ha deciso d’intraprendere le vie legali e di denunciare quanto detto. L’ex colf 44enne di Gianluca Vacchi avrebbe fatto causa all’uomo per sfruttamento e vessazioni subite sul luogo di lavoro. La donna avrebbe lavorato ininterrottamente anche 20 ore al giorno e sarebbe stata umiliata, così come altri suoi colleghi.

Gianluca Vacchi vuole denunciare i dipendenti

A pochi giorni di distanza dal clamore suscitato dalla vicenda, l’imprenditore ha annunciato pubblicamente di voler ricorrere alle vie legali: “Riguardo alle notizie apparse in questi giorni sui media non ho rilasciato alcuna dichiarazione né ho intenzione di farlo: ci sono infatti dei procedimenti in corso e spetta unicamente ai giudici esprimersi al riguardo.

Tuttavia sono state altresì diffuse, in modo fuorviante, numerose affermazioni false e gravemente offensive, anche riguardo a fatti per i quali non è mai stata presentata alcuna denuncia e che non costituiscono oggetto dei già citati procedimenti giudiziari: ho dato quindi mandato ai miei legali di tutelarmi in tutte le sedi competenti”, ha fatto sapere in un comunicato riportato da l’Ansa.

La colf gli fa causa per sfruttamento

Una delle colf che hanno lavorato per Gianluca Vacchi nella sua villa in Sardegna, ha accusato l’imprenditore di vessazioni e sfruttamento. La donna avrebbe lavorato senza mai fermarsi anche 20 ore al giorno e inoltre sarebbe stata umiliata, così come altri suoi colleghi, quando non avrebbe ballato a tempo o eseguito le richieste dell’imprenditore.

Quest’ultimo, addirittura avrebbe minacciato i suoi dipendenti di “multarli”, detraendo loro dei soldi sullo stipendio, qualora si fossero rifiutati di fare dei balli su TikTok. La Repubblica ha riportato la notizia. Infatti si legge che, qualora i domestici non avessero rispettato le richieste dall’influencer, “si sarebbe scatenata la rabbia di Vacchi che inveiva contro i domestici, lanciando il cellulare e spaccando la lampada usata per le riprese”.

Il racconto della donna

La donna avrebbe raccontato alcuni particolari particolarmente agghiaccianti sul periodo da lei trascorso in casa dell’imprenditore. Parliamo di turni di lavoro di oltre 20 ore e umiliazioni e vessazioni qualora gli ordini del noto imprenditore non fossero stati eseguiti come comandava. Staremo a vedere se l’uomo deciderà di parlare in merito alla questione.

Exit mobile version