In Giappone, il preside di una scuola è stato licenziato per aver bevuto un caffè più grande di quello che aveva pagato al distributore automatico.
Giappone, preside si versa troppo caffè e viene licenziato
In una scuola di Hyogo, in Giappone, un preside è stato licenziato per aver preso un caffè più grande di quello che aveva pagato al distributore automatico.
Il preside di scuola media, di 59 anni, è stato allontanato dal distributore di caffè di un minimarket per aver bevuto una bevanda “large”, più grande di quella “medium” che aveva pagato alla cassa. L’uomo, che aveva già lasciato il negozio e stava per salire in auto, è stato notato e richiamato da un commesso. Il preside ha confessato alla polizia di aver usato questo stratagemma in sette occasioni da giugno, risparmiando un totale di 490 ¥ (circa 3 euro). Ma la confessione dell’errore non ha evitato gravi conseguenze: alla fine di gennaio, il 59enne è stato licenziato dal consiglio scolastico per “cattiva condotta non consona a un funzionario dell’istruzione” e ha perso anche il diritto alla pensione.