Nella puntata della nuova edizione di GiallappaShow Gigi imita il conduttore napoletano Stefano De Martino. La puntata inaugurale, trasmessa lunedì 21 ottobre su TV8 e Sky Uno, ha subito catturato l’attenzione del pubblico con questa divertente parodia. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
GialappaShow, Gigi imita Stefano De Martino
GialappaShow, con la conduzione del Mago Forrest e il ritorno della Gialappa’s Band, ha subito mostrato il suo lato più ironico e creativo. Tra le nuove gag, quella che ha spiccato maggiormente è stata l’imitazione di Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi su Rai 1. L’imitazione è stata interpretata da Gigi (Luigi Esposito), noto per il duo comico Gigi e Ross, legato a De Martino anche grazie al programma Made in Sud, che entrambi hanno condotto in passato.
Nel corso della puntata, Gigi ha fatto il suo ingresso nei panni di Stefano De Martino, simulando un’apparizione in una puntata di Affari Tuoi. La caricatura ha enfatizzato con ironia alcuni tratti fisici del conduttore, come l’imbottitura dei pantaloni per accentuare il fondoschiena di De Martino, ex ballerino.
Frecciate ad Amadeus e citazioni di Renzo Arbore
L’imitazione non si è limitata solo a divertire, ma ha anche lanciato qualche frecciata scherzosa. Il finto De Martino ha esordito celebrando gli alti ascolti di Affari Tuoi, dicendo: “Il 27%! Volevo salutare il mio grande collega e predecessore Amadeus. Amadé, se vuoi uniamo gli ascolti e facciamo il 30%!”.
Gigi ha poi proseguito con un divertente sketch in cui ha ironizzato sui vari programmi condotti da De Martino, facendo riferimento anche a Indietro Tutta di Renzo Arbore. La parodia si è conclusa con una battuta: “Non cominciamo a dire che sono il nuovo Renzo Arbore. Stefano De Martino non è il nuovo Renzo Arbore, ma è Renzo Arbore che è il vecchio Stefano De Martino.”