Giancane sta lavorando ad un nuovo progetto, un disco in cui troveremo una tracklist a partire dal brano che ha realizzato per la colonna sonora di Strappare Lungo i Bordi, di Zerocalcare, così ha parlato del suo modo di fare musica. Vediamo nel dettaglio cos’ha dichiarato.
Giancane, la colonna sonora per Zerocalcare e la sua musica
L’artista Giancane, ha rilasciato un’intervista per Leggo, e ha parlato del suo rapporto con la musica, a partire dalla sigla di Strappare Lungo i Bordi, realizzata con Zerocalcare. Per quanto riguarda il suo nuovo disco ha dichiarato: ”È un’esposizione diversa da quella cui sono abituato. A Zerocalcare è piaciuto un mio brano e da lì ho creato la tracklist. Con variazioni sul tema, tipo Strappati lungo i Bordi, Lungo gli 80’s, Lungo i Beatles. Con pezzi depressissimi (vedi Emo 10 e Mirko). Ma la serie l’ho vista solo dopo che è uscita”.
Poi ha dichiarato: ”Giancarlo fa il produttore. Giancane è il cantautore che fa parte di Giancarlo. A volte i due litigano, ma scrittura e metodo compositivo sono miei. Dentro Giancane c’è il mio background, dagli 883 ai Blink 182, passando per gli irlandesi The Pogues. E comunque restando in Italia, dentro il Raccordo». Poi ha confessato di avere il desiderio di lavorare con Loredana Berté. Infine ha parlato del suo prossimo nuovo disco dichiarando: ”Sì. E non vedo l’ora di farlo uscire. Sono uno che scrive quasi sempre quando sta male. E questo è un momento buio. Mi piacerebbe tornare alle dinamiche musicali che mi mancano. Ai club. Ai garage. E non fare musica solo per soldi”.