A Brindisi un ginecologo aveva abusato sessualmente di due pazienti, ora è condannato a 4 anni e 1 mese. Questa è la condanna nei confronti del medico che anni prima aveva abusato di due sue pazienti, la Corte di Cassazione rigetta il ricorso del dottore e la condanna diventa definitiva.
Brindisi, ginecologo abusa sessualmente di due pazienti: condannato a 4 anni e 1 mese
Dopo quattro anni diventa definitiva la condanna nei confronti del ginecologo 65enne Salvatore Oscar La Penna, originario di Gallipoli che esercitava la propria professione all’interno del suo studio privato a Brindisi.
La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso, confermando la condanna emessa dalla corte di appello di Lecce a 4 anni, 1 mese e 10 giorni di reclusione.
Gli episodi che hanno visto nel medico un carnefice, risalgono uno al dicembre 2019 e l’altro al febbraio 2020. Il ginecologo avrebbe abusato sessualmente delle giovani pazienti, assistite dagli avvocati Raffaele Lomartire e Paoloantonio D’Amico. Nei confronti delle due donne il giudice ha disposto il risarcimento dei danni. Si è costituito in giudizio anche il coniuge di una delle due donne.