Rubò ovuli ad una giovane infermiera: condannato a 6 anni il ginecologo Severino Antinori. La Corte di Cassazione lo ha condannato a 6 anni e 6 mesi, riducendo la pena inflitta in appello, che era stata di 7 anni e 10 mesi.
Il ginecologo è stato giudicato colpevole per aver prelevato i gameti ad un’infermiera, 23enne all’epoca dei fatti, che aveva poi denunciato di essere stata immobilizzata, sedata e costretta a subire l’intervento contro la sua volontà.
Condannato il ginecologo Severino Antinori
Il noto ginecologo, pioniere della fecondazione assistita, nel 2016 venne accusato del furto di alcuni ovuli ai danni un’infermiera, avvenuto nella clinica Matris di Milano. Dopo la denuncia della vittima, i Carabinieri del Nas si recarono alla clinica di Antinori, in via dei Gracchi, e li trovarono i sei embrioni, destinati a essere impiantati alle pazienti di Antinori.
Condannata la segretaria
Il ginecologo attualmente è in libertà, ed è stato assolto dalle accuse di rapina del cellulare della vittima e estorsione ai danni di una coppia di clienti cliti della clinica. A luglio 2018 era stata condannara ad un anno e otto mesi, con pena sospesa, anche la segretaria di Antinori.